SoleLunaRIl 17 e 18 marzo 2012, PIRAMIDE delle Erbe di Sale San Giovanni (CN),
l'associazione D’ANZIKE’, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, presenta:

Equinozio di Primavera: Il "Risveglio"
Seminario esperienziale condotto da

Franca AIMONE - Danza e Canto di origine Afro-Yoruba
Stefano STEFANI
- Arte Spagyrico-Alchemica

Apertura ore 11.30 di sabato 17 - Chiusura ore 17.00 di domenica 18

MODULO ISCRIZIONE


L'EVENTO

OsteriaDelleErbe02L'esperienza proposta intende sottolineare gli stretti legami e connessioni sottili che intercorrono fra l'essere umano e la natura di cui è parte.
L'Equinozio di Primavera ci offre la possibilità di celebrare un rinnovato e creativo "Risveglio", dopo la sospensione invernale meditativa ed introspettiva, esponendoci ai raggi di una Luce sempre più chiara ed espansa, portatrice di un'Alba di rinnovata vitalità nell'esistenza.
Nell'armonica congiunzione degli opposti, l'inizio di una rinnovata nascita dopo la purificazione.
Il termine "Equinozio", infatti, deriva dal latino e significa "Notte uguale al giorno", ovvero che si avranno un egual numero di ore di Luce e di Oscurità.
Secondo gli alchimisti, in accordo con molte altre vie iniziatiche, durante il risveglio primaverile sarebbe più abbondante nell'atmosfera lo Spirito Universale, portatore di Vita in tutte le sue forme.
L'osservazione diretta dei fenomeni che regolano il mondo naturale che ci circonda, completa sapientemente l'esperienza del corpo immerso nella sua totalità attraverso la danza ed il canto, esplorati nella loro dimensione più originaria e cioè come ponte di riunificazione e contatto fra ciò che è "dentro" e ciò che è "fuori", fra "microcosmo" e "macrocosmo" riuniti in un unico "centro".
A questo proposito, le danze ed i leggendari canti di origine Afro-Yoruba ci offriranno i loro simboli e le suggestive forme espressive degli "Orichas", le differenti Vibrazioni o Divinità della Natura, per entrare in contatto con le alchimie universali in continua dinamica e trasformazione.

OsteriaDelleErbe03Brevi escursioni, alimentazione naturale e tipica ed il soggiorno in un ambiente confortevole e conviviale, completano questa particolare e suggestiva esperienza.
Abbigliamento comodo e sportivo sia per le attività in esterno che per le attività di danza. 

GLI INSEGNANTI

Stefano STEFANI
Nato a Milano nel 1961 è diplomato in composizione e in musica elettronica al Conservatorio di Milano, dove ha studiato Semiologia con Demetrio Stratos. Ha perfezionato le tecniche vocali di Canto Armonico con Tran Quang Hai e Bernard Jeggar (Bardo). Ha frequentato il corso completo di recitazione con il metodo Stanislawskij presso l’Acting Studio di Varese (diretto da Arardo Spreti) e ha ricoperto vari ruoli in vari e differenti spettacoli teatrali. Ha studiato con il dottor Angelo Angelini Erboristeria Alchemica, Astrologia, Egittologia, Spagyria e Alchimia, presso l’Editrice KEMI di Milano. Ha frequentato i corsi di Spagyria e Alchimia con Giancarlo Salomoni presso l’Associazione ASSISA. Studia Astrologia con Giuseppe Bezza e Marco Fumagalli presso l'Associazione Cielo e Terra di Milano. Collabora con Alkaest di Viareggio e studia Spagyria e Alchimia con Luigi Vernacchia. È co-autore del “Manuale di Medicina Spagyrica” con l’Ed. Tecniche Nuove di Milano. Si occupa di Musicoterapia e Spagyria. Ha lavorato come docente presso il Conservatorio Musicale Statale. Lavora dal 1996 come Informatore per rimedi omeopatici, spagyrici, fitoterapici e probiotici; è Responsabile Culturale sul territorio nazionale per la linea Alkaest di rimedi Spagyrici.

Franca AIMONE
Inizia la sua carriera artistica partendo dal mondo del teatro e del “teatro di strada” negli anni Ottanta. Da qui muove verso il mondo della danza ‘moderna’ e poi del genere ‘afro’ dopo l’incontro con Katina Genero, che resterà negli anni la sua insegnante-guida nella formazione artistica.
Il Canto esprime la vibrazione dell’Universo e, nell’espansione della propria crescita artistica, Franca ritrova e perfeziona la sua creatività vocale durante il suo primo viaggio a Cuba.
Vai al sito personale: www.francaaimone.com

TARIFFE

Costo unico: € 120,00 - Include Stage, vitto e alloggio presso Osteria delle Erbe - Assicurazione 
Costo ridotto: € 100,00 -
Include Stage, pasti presso Osteria delle Erbe - Assicurazione

OsteriaDelleErbe01RIFERIMENTI

Associazione DanziKè
Via Ormea, 101 - 10126 Torino
Sito: www.danzike.eu
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 346-6220868  /  338-5228451